Murrelektronik

Voi siete qui: Murrelektronik – stay connected / News / News di prodotto / Detail page

News di prodotto

feb 19, 2018

Sempre in funzione

Il modulo UPS Emparro ACCUcontrol tampona le cadute di tensione

Poche cose sono fastidiose (e costose) quanto le interruzioni non programmate di macchine e impianti. Il modulo UPS Emparro ACCUcontrol di Murrelektronik va ad arricchire il sistema di alimentazione ad alte prestazioni Emparro e garantisce il funzionamento dei macchinari commutando alla modalità a batteria in caso di caduta di rete. L’investimento in un sistema UPS spesso si ripaga già dopo il primo downtime evitato.

Le batterie al piombo esterne con capacità fino a 40 Ah sono collegate al modulo UPS per sopperire a interruzioni prolungate. A seconda dell’applicazione, sono disponibili versioni da 20 A o 40 A. Il modulo può essere installato senza utensili e la versione da 20 A occupa pochissimo spazio all’interno dell’armadio elettrico, con soli 65 millimetri di larghezza.

Manutenzione predittiva – la notifica prima della caduta

Emparro ACCUcontrol monitorizza costantemente la resistenza interna delle batterie collegate. Quando si supera un limite stabilito, l’apparecchio invia una notifica sul contatto di segnalazione. La sostituzione della batteria può quindi essere pianificata per il successivo intervento di manutenzione programmata. La segnalazione predittiva evita le interruzioni di macchina e gli interventi di manutenzione non pianificati.

Massima durata

Le batterie funzionano meglio a basse temperature: forniscono più energia e durano più a lungo. Emparro ACCUcontrol è in grado di ricaricare le batterie in base alla temperatura. Questa funzione adatta la tensione di carica alla temperatura ambiente, contribuendo a garantire che la batteria raggiunga la sua durata massima anche a temperature ambiente più elevate.

Connessioni semplici a PC industriali

Emparro ACCUcontrol può essere facilmente collegato a un PC industriale tramite mini USB.

  • Il PC industriale può essere spento in maniera controllata in caso di caduta di tensione.
  • La tensione di rete e lo stato di ricarica della batteria possono essere monitorati in tempo reale.
  •  Gli stati operativi possono essere documentati e registrati.
  • I parametri operativi possono essere configurati facilmente.