Il sistema IO modulare e compatto - Cube67 | Murrelektronik

Decentralizzato, flessibile, indipendente dal protocollo bus

Cube67

Il sistema IO modulare e compatto

Cube è un sistema bus di campo dal design modulare per tipologie di installazione perfettamente decentralizzate. La sua flessibilità facilita lo sviluppo di soluzioni perfette per ogni applicazione.

Le peculiarità di Cube sono: elevata funzionalità, connessioni plug-in, design robusto e compatto, moduli a tenuta stagna, ingressi e uscite multifunzione, grado di protezione che varia da IP20 a IP69K. I moduli vengono installati in prossimità di sensori e attuatori. Un cavo di sistema connette i moduli al nodo bus, trasferendo dati e alimentazione. La diagnostica estesa assicura la completa trasparenza delle funzionalità del sistema. Il numero di morsetti all'interno del quadro elettrico è ridotto grazie all'approccio distribuito, liberando spazio.

Le soluzioni Cube sono efficienti ed economicamente vantaggiose per tutto il ciclo di vita di una macchina: grazie alla progettazione semplificata, all'assemblaggio rapido della macchina, alla messa in servizio senza errori e al funzionamento efficiente del sistema che garantisce la massima operatività.

Engineering the Future: Information Handling Example with the Cube67 Diagnostic Gateway
Engineering the Future: Information Handling Example with the Cube67 Diagnostic Gateway
Engineering the Future: Information Handling Example with the Cube67 Diagnostic Gateway

Peculiarità del sistema Cube

  • Concetti di installazione orientati al cliente, soluzioni che si adattano perfettamente alle singole applicazioni
  • Ottimo rapporto costi-prestazioni grazie a progettazione e installazione semplificate
  • Flessibilità estrema con porte multifunzione e svariati moduli funzionali (IO-Link, RS485/MOVIMOT®…)
  • Indipendente dal sistema “cambiare il bus senza cambiare il sistema” per tutti i sistemi bus più diffusi sui mercati internazionali
  • Massima trasparenza grazie a opzioni di diagnostica precise e dettagliate

CUBE67 BROCHURE (PDF)    Cube67 su Onlineshop

Decentralizzazione al massimo grado

Nodi bus

All'interno del sistema Cube, il nodo bus è l'interfaccia centrale verso il sistema di controllo. Fornisce alimentazione al sistema e a tutti i sensori e attuatori collegati, monitorando la corrente tramite un controllo intelligente del circuito di carico (Mico).

Cambiare il bus senza cambiare il sistema

I concetti di installazione possono essere implementati allo stesso modo con tipologie di controllori differenti, integrando nel sistema il nodo bus col protocollo prescelto. Murrelektronik propone nodi bus per tutti i sistemi bus di campo più comuni.

Cavo di sistema

Un cavo di sistema connette i moduli al nodo bus, trasferendo dati e alimentazione – e facilitando le installazioni.

Moduli I/O Cube

La grande varietà di moduli, inclusi i moduli digitali, analogici e funzionali, permette un'installazione flessibile ed efficiente a bordo macchina.

Cube20

Cube20 integra, in modo economico e distribuito, i segnali IO con moduli decentrati a morsettiera (IP20) nell'installazione Cube.

Continuità perfetta

Il sistema Cube integra installazione nel quadro elettrico (IP20) e installazione a bordo macchina (IP67) in modo semplice.

Cube67

Cube67 è un sistema modulare IO bus di campo distribuito ed espandibile per applicazioni IP67. Consente tipologie di installazione orientate all‘applicazione e si adatta perfettamente a macchine e sistemi preesistenti in quanto viene installato nelle immediate vicinanze del processo. Un cavo di sistema connette i moduli al nodo bus, trasferendo dati e alimentazione.

  • I moduli possono essere posizionati ovunque lungo il cavo di sistema
  • Messa in funzione più rapida con l'indirizzamento automatico dei moduli
  • Ampia espansione del sistema, linee separate con monitoraggio della corrente intelligente (Mico) nel nodo bus (60 metri)
  • Moduli a tenuta stagna, compatti e robusti con grado di protezione IP67 per installazioni nelle immediate vicinanze del processo, nessuna necessità di morsettiere
  • Moduli con grado di protezione IP69K facili da pulire (per il settore alimentare)
  • Le connessioni a innesto evitano errori di connessione e velocizzano l'installazione e lo smontaggio in caso di trasporto

Cube20

Cube20 è un sistema modulare IO bus di campo espandibile per armadi elettrici. Può essere utilizzato come unità a sé stante o con moduli Cube67. Cube20 è progettato per il cablaggio razionale all'interno del quadro elettrico. L'impiego di molti componenti singoli ha costi elevati, che risultano ridotti al minimo con Cube20.

  • Design compatto, altezza di installazione ridotta
  • Alta densità di canali
  • 32 canali per modulo I/O, fino a 488 I/O in soli 90 cm
  • Fino a 15 moduli con l'indirizzo di un singolo nodo
  • Diagnostica dettagliata per singolo canale e morsetti trasparenti con LED per una localizzazione precisa delle anomalie
  • Morsetti a molla che non necessitano di manutenzione

Machine Options Management

Soluzioni di sistema – in base alle applicazioni specifiche

Durante il funzionamento, MOM supporta l'accensione o lo spegnimento di moduli Cube diversi tramite il controllore. Ciò permette: configurazione modulare di macchina, sostituzione veloce delle attrezzature, espansioni di macchine standard con moduli opzionali, messa in funzione sequenziale di singole parti di macchinari. MOM semplifica le procedure di progettazione e documentazione e, allo stesso tempo, garantisce un'eccezionale flessibilità di sistema.

Soluzioni applicative

La flessibilità è tutto: le soluzioni Cube67 state installate con successo nelle applicazioni industriali di svariati settori.

Questo sito utilizza i cookie per assicurarti una migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare, accetti l'uso di questi cookie. Per maggiori informazioni.

Benvenuto/a
Siamo qui per te!
Sempre pronti a rispondere alle tue domande...